Presentazione

 Attrezzatura fotografica

 Fotoritocco

 Natura

 Persone

 Panoramiche

 Dettagli

 Home Page

La D700 amplia la gamma di fotocamere SLR formato FX di Nikon, racchiudendo tecnologie e prestazioni innovative in un corpo abbastanza compatto. Il sensore CMOS da 12,1 megapixel estremamente sensibile fornisce una gamma ISO (estendibile) compresa tra 200 e 6400 ed è dotato di un'unità di pulizia automatica per la riduzione della polvere. Il modulo di elaborazione delle immagini EXPEED consente di scattare immagini con eccellenti dettagli e un'ottima gradazione di tonalità fino a 5 fps (8 fps con il battery pack opzionale MB-D10 e batteria EN-EL4a). L'avanzato Sistema di riconoscimento scena consente di ottenere esposizioni magnifiche ed è supportato dall'apprezzato sistema AF a 51 punti di Nikon, che offre un'eccezionale precisione di inseguimento anche in caso di luce scarsa. I controlli immagine selezionabili semplificano l'elaborazione delle immagini nella fotocamera, consentendo di risparmiare tempo in fase di post-produzione, mentre lo schermo LCD da 3 pollici ad alta definizione supporta due modi visione live view e un'uscita video HDMI. Protetta da un corpo in lega di magnesio resistente a tutte le condizioni ambientali, la fotocamera D700 è una SLR digitale perfettamente bilanciata in grado di gestire qualsiasi situazione che scaturisce dai luoghi scelti per scattare le fotografie.

Per maggiori informazioni: Nikon

La D90 coniuga la tecnologia dell'ammiraglia delle fotocamere reflex digitali di Nikon con una serie di sofisticate funzioni che consentono di ottenere risultati di livello superiore. Il sensore d'immagine CMOS in formato DX da 12,3 megapixel e il sistema di elaborazione dell'immagine EXPEED offrono un'eccezionale qualità di immagine in un'ampia gamma di valori di sensibilità ISO. Nel modo Live view è possibile comporre l'inquadratura dal monitor LCD da 3 pollici ad alta risoluzione, mentre l'avanzato sistema di riconoscimento scena e le prestazioni dell'autofocus aiutano a catturare immagini di una precisione stupefacente. L'innovativa funzione D-Movie consente la ripresa di filmati in formato Motion-JPEG. L'ampio sensore d'immagine della fotocamera assicura una qualità dei filmati eccezionale e consente di creare effetti particolarmente intensi utilizzando un'ampia gamma di ottica intercambiabile NIKKOR, dal grandangolo al macro al fisheye, e regolando l'apertura dell'obiettivo per sperimentare tutte le possibilità della profondità di campo. D90 – Nata per alimentare la tua passione per la fotografia.

Per maggiori informazioni: Nikon

Ultra grandangolare compatto con sistema CRC per la correzione alle brevi distanze. Ha un angolo di campo di 94 gradi con elevata nitidezza da bordo a bordo. E' un obiettivo grandangolare molto versatile.

Per maggiori informazioni: Nikon

L'obiettivo Micro Nikkor più compatto per riprese a distanza ravvicinata e fotografia generica. Versatile per la macrofotograsia con un sistema di messa a fuoco con distanza minima 22cm e rapporto 1:1, ed un sistema CRC per la correzione alle brevi ed elevate distanze di ripresa.

Per maggiori informazioni: Nikon

Medio tele di elevata luminosità, sistema RF (messa a fuoco posteriore) per un autofocus più rapido, molto compatto e leggero, ideale per la foto di ritratto in interni ed esterni.

Per maggiori informazioni: Nikon

L'AF-S VR 70-300 f/4.5-5.6G IF-ED è un super teleobiettivo zoom ad alte prestazioni progettato per soddisfare le esigenze degli utenti di fotocamere SRL digitali e in formato 35mm. Dispone di uno zoom 4.3x con escursione focale di 70-300mm (105-450mm su una SLR digitale NiKon formato DX) e di lenti in vetro ED (Extra-low Dispersion) in grado di garantire prestazioni ottiche eccezionali. Grazie al sistema Riduzione Vibrazioni di seconda generazione di Nikon (VR II) che consente scatti manuali più flessibili offre risultati fino a un tempo di posa di quattro stop più veloci rispetto a un obiettivo tradizionale (in base ai test sulle prestazioni di Nikon). Il Motore Silent Wave (SWM) e la tecnologia IF (Internal Focusing) garantiscono un funzionamento dell'autofocus rapido e silenzioso mentre il diaframma circolare con nove lamelle consente una resa più naturale e armoniosa degli elementi di sfondo non a fuoco.

Per maggiori informazioni: Nikon

Apprezzato obiettivo zoom con ottica di elevata qualità progettato per l'utilizzo con le fotocamere reflex digitali Nikon formato DX. Lo zoom 3X fornisce massima versatilità in molte condizioni di ripresa diverse. Inoltre, è dotato dell'esclusivo motore’ Nikon SWM (Silent Wave Motor) per un funzionamento eccezionalmente silenzioso.

Per maggiori informazioni: Nikon

Obiettivo zoom 3.6x DX compatto e di elevata qualità dotato del sistema Riduzione vibrazioni (VR) Nikon all'avanguardia e dell'esclusivo motore Silent Wave (SWM).
Grazie all'ottica progettata per le fotocamere reflex digitali Nikon formato DX, questo obiettivo a elevate prestazioni consente di ottenere un angolo di campo equivalente a 82,5-300 mm in formato 35 mm.

Per maggiori informazioni: Nikon

Questo obiettivo ultra-grandangolare ha un grandangolo da 102.4 - 63.8 gradi (quando montato su Sigma) ed è pensato esclusivamente per fotocamere digitali SLR. Gli elementi in vetro SLD compensano effettivamente le aberrazioni di colore. Le lenti asferiche forniscono la correzione massima per distorsione e varie aberrazioni; l'immagine ad alta qualità è visualizzata attraverso l'intero zoom range. I modelli equipaggiati con HSM forniscono silenziose ed elevate velocità di AF catturando una scena, e sono comunque dotati di messa a fuoco manuale full-time.
Ha una distanza minima di fuoco di 24cm all'infinito. E' anche equipaggiato con un cappuccio a petalo capace di bloccare luci estranee.

Per maggiori informazioni: Sigma

Disegnato per essere usato con fotocamere SLR full frame. Può essere comunque impiegato con sensori APS-c con un corrispondente incremento effettivo di lunghezza focale di circa 255mm. Offre il Sistema Operativo Sigma OS (Optical Stabilization) che permette la cattura anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema HSM (Hyper-Sonic Motor) assicura un sistema di messa a fuoco ad alta velocità ed assolutamente silenzioso. Distanza minima di messa a fuoco di 220cm con un ingrandimento massimo di 1:5.2 . Un peso contenuto di soli 1,8 Kg e lungo soltanto 254mm.

Per maggiori informazioni: Sigma

Lampeggiatore professionale i-TTL compatibile con le fotocamere SLR Nikon formato FX e DX che fa parte del sistema di illuminazione creativa Nikon. Questo potente lampeggiatore offre ai fotografi ampie opportunità creative per la fotografia con flash. I tre pattern di illuminazione, Ponderata centrale, Uniforme e Standard, forniscono un controllo totale sulla copertura flash e il lampeggiatore copre un'eccezionale portata dello zoom automatico di 17-200 mm in soli 1,2 secondi. Le funzioni avanzate comprendono un circuito survoltore che consente una ricarica ad alta velocità quando si utilizzano quattro batterie AA e un sistema di protezione termica incorporato che avverte di un eventuale surriscaldamento eccessivo. L’SB-900 è in grado di rilevare automaticamente la presenza di un filtro colorato fluorescente o incandescente e di trasmettere queste informazioni alle impostazioni di bilanciamento bianco della fotocamera su cui è montato; inoltre è possibile aggiornare il firmware attraverso il corpo camera.

Per maggiori informazioni: Nikon

Da aperto, il Modo Maxi offre tutta l’altezza che ti serve, mentre da chiuso ha dimensioni molto compatte (43,5 cm). Il modello 785B è ideale per i viaggi, l’escursionismo, lo sport e per le applicazioni foto/video per il web.

Per maggiori informazioni: Manfrotto

Tubi di prolunga automatici PK-11A, PK-12 e PK-13, con selettore Ai per il diaframma. Anello adattatore BR-5. Anello invertitore BR-2A. Anello adattatore T2 Celestron per Nikon.

Per maggiori informazioni: Nikon

Filtri polarizzati Hama:
  • 77 mm
  • 52 mm

Comando remoto Nikon ML-L3

Zaino Tamrac Expedition 6x, borsa Nikon CF-EU04, borsa KATA DC-437, custodia Sigma 10-20, custodia Sigma 150-500
Neewer flash ad anello marco LED RF-550D, progettato specificamente per la fotografia macro, in ambito scientifico, medico e per uso a una distanza molto ristretta